©2018 by Frati dell'Annunciata. Proudly created with Wix.com

si parte con il nuovo convento

 

Carissimi amici vi scrivo brevemente per salutarvi e per tenervi aggiornati.

Ne è valsa la pena di aspettare, il nuovo convento è pronto ed è bello. Lo chiamo “nuovo convento” per distinguerlo da quello antico che si trova proprio di fronte, al di là della piazza. Ma è un “nuovo convento” anche perché molto tempo è passato dalla fondazione di quello precedente, nel frattempo il mondo è cambiato ed è cambiato anche il modo di vivere in convento.

Per la verità il convento non è ancora del tutto pronto, ma siamo a buon punto. Quello che conta è che a partire da sabato 25 maggio è abitato.

La casa è organizzata su tre piani: quello più alto è dedicato a tre camerette con bagno: nel piano intermedio c’è la cucina con il soggiorno e una ampia stanza dove teniamo la Lectio divina il venerdì sera e altri incontri; nel piano più basso c’è la lavanderia e una grande stanza polifunzionale adatta ad accogliere numerose persone. Ci sono poi due terrazze che guardano verso ovest, aperte verso il giardino della casa e verso un incantevole panorama.

Per arrivare al convento in macchina è sempre necessario passare per la solita stradina di Rovato (via Monte Orfano), quella che sale partendo dalla chiesa di Santo Stefano, però l’indirizzo corretto è Via Pianora 6 in quanto il nuovo convento appartiene al comune di Coccaglio.

 

Ringrazio di cuore tutte le persone che continuano ad aiutarci, il Signore ci benedica.

fra Stefano Maria Bordignon

Please reload

Our Recent Posts

November 6, 2019

Please reload

Archive

Please reload

Tags

Please reload

 
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now